Corni e pecc

Scatta una foto di Corni e pecc e vinci un cesto di prodotti tipici

By on 01/06/2012


Un diario fotografico di Corni e pecc è l’iniziativa di Comunità montana Valli del Verbano per raccogliere immagini, impressioni ed emozioni sulla sagra dei sapori e delle tradizioni che si svolgerà quest’anno a Grantola

Durante dal tre giorni da venerdì primo giugno, inaugurazione ore 18.30, fino a domenica 3 giugno le foto che verranno postate sulla pagina face book di Comunità montana Valli del Verbano concorreranno alla selezione dei due scatti più significativi e saranno premiati con un cesto di prodotti tipici. Partecipare è facile: tutti i fan della pagina Facebook, fino alle ore 16 di domenica, possono caricare o condividere le fotografie sulla bacheca dell’ente. I temi proposti sono: “A Corni e pecc sulla ciclabile” e “Momenti a Corni e pecc”. E’ opportuno che le immagini siano accompagnate da titolo, descrizione e, possibilmente, dati georeferenziati. Le modalità di partecipazione dettagliate sono indicate sul regolamento in allegato.

L’iniziativa è stata ideata per promuovere i due nuovi canali di comunicazione di Comunità Montana Valli del Verbvano: la pagina Facebook e il miniblog Twitter @vallidelverbano. La scelta di comunicare con i cittadini attraverso due social media – oltre che al sito internet istituzionale – va nella direzione tracciata dal Ministero della Funzione Pubblica, come specificano le indicazioni recentemente pubblicate. Seguire news ed eventi diventa così un passatempo quotidiano ed interagire informalmente con l’Ente una questione di pochi click.

“La comunità monta, come tutti gli enti pubblici, ha il dovere di fare della comunicazione un canale aperto con i cittadini del territorio” commenta Alessandro Malnati Assessore alla comunicazione dell’Ente montano (il video) . “Per questo si è deciso di approcciare il mondo dei social newtwork in modo intelligente, costruttivo e soprattutto partecipativo. L’invito ai cittadini è quello di collegarsi a Facebook e Twitter per farci arrivare consigli e critiche“.

Comunità montana vuole restare al passo con i tempi, anche sotto il profilo della comunicazione” commenta Marco Magrini Presidente di Comunità montana Valli del Verbano. “Gli strumenti messi a punto in questi anni vanno in questa direzione: efficacia ed efficienza. Anche questa iniziativa restituisce lo spirito dell’ente moderno: dinamico e moderno capace di evolversi rapidamente per innovarsi ed adeguarsi alle aspettative dei cittadini.”

Modalità di partecipazione

Comunicato stampa

Posted in: archivio

Comunità montana Valli del Verbano tutela il patrimonio forestale e promuove l'agricoltura di montagna e le sue eccellenze. Nel 2005 ha lanciato "Corni e pecc" manifestazione itinerante alla scoperta dei sapori di queste valli.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply

*



È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>