Corni e pecc

FOTO di Alessandro Bordin - vincitrice del concorso del 2012 a Grantola

Scatta il concorso fotografico, a Corni e pecc

By on 13/06/2014

Raccogliere e condividere immagini, colori e impressioni della X edizione di Corni e pecc è l’obiettivo dei quattro concorsi fotografici.

Quattro sono i premi e quattro le categorie per diversificare l’attenzione dei fotografi su situazioni, prodotti, animali e personeincontrate nei tre giorni di sagra. Il regolamento del concorso e qui sotto qualche anticipazione.

Il tema libero è quello del concorso Instagram: un attimo della manifestazione Corni e pecc 2014. L’essenziale è pubblicare la propria foto sul celebre social network dedicato alla fotografia dagli effetti vintage. Occorre solo ricordarsi di utilizzare l’hashtag #corniepecc e taggare l’utente @corniepecc , in modo che le immagini siano rintracciabili tra i milioni di scatti pubblicati nel web. La foto deve essere ovviamenteresa pubblica per poter essere vista e votata anche da sconosciuti. Sarà il numero di cuoricini su ogni foto a decidere chi vincerà.

Agli altri tre concorsi si potrà partecipare inviando un massimo di tre scatti all’indirizzo email corniepecc@gmail.com entro le 12.00 di lunedì 16 giugno 2014. I vincitori saranno scelti da giurie diverse e con modalità distinte secondo i premi.

VareseNews creerà un sondaggio per i lettori con una selezione delle migliori immagini inviate tramite mail con oggetto “concorso VareseNews”. Le foto dovranno raccontare e descrivere i momenti più significativi della manifestazione: situazioni interessanti, divertenti e coinvolgenti, semprea corni e pecc 2014. Il vincitore riceverà una Formaggella del Luinese DOP.

Comunità montana Valli del Verbano, in maniera simile, sulla propria pagina facebook creerà un album di immagini con gli scatti selezionati tra quelle indirizzate al concorso dell’ente montano. La foto premiata sarà quella che riceverà più like. Il titolo del concorso è facce da sagra momenti di allegria a Corni e pecc 2014 nelle espressioni e nei gesti di persone, bambini e animali. Alla migliore foto andrà un cesto con prodotti a base di castagne, un Formaggella del Luinese DOP e un vasetto di Miele Varesino DOP.

Un buono per una cena per due sarà il premio per la foto vincitrice del concorso Strada dei sapori delle Valli Varesine. Prodotti e produttori del territorio dovranno essere i soggetti del territorio, il tema si può ampliare cercando di cogliere il legame con chi lavora la terra e con chi realizza splendide pietanze con quei prodotti. Lo scatto migliore sarà scelto a giudizio insindacabile dallo staff dell’Associazione.

Le foto devono essere inviate o postate – secondo quanto descritto nel regolamento in allegato - entro le 12 di lunedì 16 giugno 2014.

Regolamento del concorso fotografico – Corni e pecc 2014

Posted in: news

Comunità montana Valli del Verbano tutela il patrimonio forestale e promuove l'agricoltura di montagna e le sue eccellenze. Nel 2005 ha lanciato "Corni e pecc" manifestazione itinerante alla scoperta dei sapori di queste valli.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply

*



È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>