Corni e pecc

La foto di gruppo degli artisti per lo spettacolo di musica e racconti "Luoghi dentro"

Luoghi dentro: uno spettacolo di musica e racconti

By on 27/05/2014

Il progetto Luoghi Dentro nasce dall’incontro tra Matteo Carassini, voce e paroliere del gruppo luinese dei Trenincorsa e Nadir Fieni, scrittore ticinese, autore del libro Petali nel Vento. Ma siccome anche le nuvole hanno bisogno di “sostegno”, entra in gioco il gruppo ifattidimargine, a tracciare con entusiasmo e professionalità un percorso di magia e suoni. Ecco come tutto ha avuto inizio…

A volte capita che realtà apparentemente lontane tra loro si sfiorino come per caso e scoprano di avere un fil rouge, una specie di affinità che le accomuna. L’intuizione di un amico che mentre leggeva il libro ascoltava i Trenincorsa e ha sentito il dialogo tra la musica e il racconto, ha reso possibile l’incontro. Così, semplicemente. Nasce allora nel marzo 2013 un primo piccolo spettacolo a Balerna, una sorta di tappa zero.

L’impatto emotivo sul pubblico, i commenti positivi e il successo ottenuto in questa serata magica, ha convinto gli ideatori ad inventare un tour teatrale in dieci tappe, un viaggio di suoni, parole, immagini in alcuni teatri della regione insubrica. Lo spettacolo, rivisto dall’attrice-regista Silvia Sartorio, con scenografie della pittrice Chiara Gaffuri potrà godere di un ospite d’eccezione in occasione di ogni rappresentazione.

Attori, scrittori, poeti, cantanti, musicisti porteranno i loro colori dentro lo spettacolo, regalandoci di volta in volta nuove emozioni. Sarà al contempo pubblicato, per le Edizioni Progetto Stampa di Chiasso, un volume con alcuni inediti di Nadir Fieni e un DVD di estratti dai concerti.

Posted in: news, spettacoli
Tagged:

Comunità montana Valli del Verbano tutela il patrimonio forestale e promuove l'agricoltura di montagna e le sue eccellenze. Nel 2005 ha lanciato "Corni e pecc" manifestazione itinerante alla scoperta dei sapori di queste valli.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply

*



È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>