Corni e pecc

In trincea con la bicicletta

By on 13/05/2013


Itinerario percorso in bicicletta tra le trincee della Frontinera Nord
L’appuntamento è per le 14.30 di domenica 2 giugno 2013.  Gli appassionati di escursioni in bicicletta o  fortificazioni della Linea Cadorna possono presentarsi al raduno per una visita guidata ai manufatti tra Mascaigo Primo, Rancio Valcuvia e Cassano Valcuvia. Le opere sono state recentemente recuperate da Comunità montana Valli del Verbano  grazie al finanziamento Interreg  ForTi- Linea Cadorna

L’ Itinerario, percorribile con una bicicletta turistica, è lungo circa 9-10km  con una pendenza di 70-90m di dislivello in salita totale, compreso l’arrivo alla Chiesa di San Giuseppe. Il tempo di percorrenza calcolato è di 50 minuti circa ad un’andatura da famiglia;  soste e imprevisti esclusi.

 

PROGRAMA

h 14.15-14.30 raduno e partenza da Grantola presso parcheggio Ford- Nicolini

h 14.50 arrivo a Cassano (parcheggio davanti al comune) e incontro con chi decide di iniziare   da questo punto

h 15.00-15.30 visita alla ridotta di San Giuseppe di Cassano;

h 15.30-15.40 trasferimento, via Rancio, al Torchiasso di Masciago Primo;

h 16.00-17.00 visita alla ridotta del Torchiasso ed all’avamposto di quota 292,7 al Ronco di Masciago Primo;

h 17.00-17.30 ritorno in direzione Ferrera e Grantola (a metà strada chi è partito da Cassano si sgancia e seguendo la ciclabile torna alla macchina.

Locandina bici intrincea

Posted in: archivio

Comunità montana Valli del Verbano tutela il patrimonio forestale e promuove l'agricoltura di montagna e le sue eccellenze. Nel 2005 ha lanciato "Corni e pecc" manifestazione itinerante alla scoperta dei sapori di queste valli.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Reply

*



È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>